Splende il sole

Fratellanza antispecista, eremo e spiritualità

 
Conosci il Santuario Capra Libera Tutti?

E’ un’antifattoria, un luogo meraviglioso, nei pressi di Roma, dove trovano rifugio circa 300 animali considerati da reddito, salvati dallo sfruttamento e dal mattatoio. 

Il Santuario è un luogo dove gli animali possono vivere in armonia e in libertà, un luogo dove la vita è custodita e il trauma guarisce.  

Ma è anche un luogo che deve essere custodito e sostenuto: il santuario non riceve finanziamenti pubblici e si regge sulle offerte dei cittadini e sul volontariato. 

Qualche tempo fa, per sostenere il Santuario, abbiamo adottato Lara e Fiona (in foto), immaginando Splendeilsole come una comunità di anime che si prendono reciprocamente cura le une delle altre; Lara e Fiona hanno una storia meravigliosa; ecco cosa ci ha scritto Massimo su di loro:

“La storia di Fiona è la naturale prosecuzione di una scelta, quella di sua mamma, che ho ribattezzato Lara Croft, e adesso vi spiego anche il perchè.
Lara è arrivata qui da un vicino allevamento, si è allontanata da quel luogo, e dai suoi compagni e compagne di sventura, scegliendo consapevolmente di unirsi alla mandria del Santuario.
Il nostro legame è nato inconsapevolmente mentre la osservavo pascolare disinvolta insieme agli altri bovini, ma si è fatto forte ed indissolubile proprio il giorno in cui l’allevatore è venuto a reclamarla.
Quel giorno Lara non ha esitato un momento e si è posizionata con decisione dietro di me, chiedendo asilo e protezione. A quel punto io, che fino a qualche istante prima ero rimasto interdetto ed in silenzio, ho ritrovato le parole e mi sono opposto alla richiesta dell’allevatore.
Da quel momento ho visto Lara Croft come una grande anima guerriera che ha scelto e difeso la libertà, e in un certo senso ha scelto anche me.
Lara non era sola, aveva dentro di sé una piccola vita, che voglio pensare abbia desiderato proteggere, scegliendo per lei un’esistenza migliore.
Fiona è nata l’8 febbraio, nella stalla adiacente alla mia casa, proprio davanti alla finestra.
Hugo, un altro dolcissimo toro, ha voluto assistere al parto.
C’ero anche io ovviamente, emozionato e preoccupato, ma Fiona è nata senza problemi; Lara l’ha saputa accudire in modo eccellente ed oggi è una vitellina curiosa e socievole, non ha paura di nulla e stringe legami con animali di tutte le specie.”

Se vuoi conoscere meglio la realtà del Santuario Capra Libera Tutti, fare una donazione o adottare a distanza uno degli animali, visita il sito https://capraliberatutti.org e la pagina Fb https://www.facebook.com/santuariocapraliberatutti, dove potrai vedere molti video e capire che luogo straordinario è, questo, per gli animali!
https://fb.watch/afUuYLhrux/

Vuoi sostenere anche tu gli animali del Santuario Capra Libera Tutti donando 1 euro al mese?
Clicca sul banner qua sotto e scopri di più!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: