Splende il sole

coltiviamo luminosità!

Piccoli messaggi

29 Agosto 2022

Guardati intorno, rallenta il passo, osserva: il Grande Spirito parla al tuo cuore con un linguaggio simbolico appena sussurrato, perchè tu possa percepirlo solo se ti metti in ascolto.

La natura rivolge messaggi unici, disponibili solo a chi li riceve… è il grande linguaggio universale che mette in comunicazione tutte le creature viventi e già passate, qualunque sia la loro forma e natura.

Si tratta di messaggi piccolini, fatti di sassi, nuvole, colori, piume, melodie o profumi… cose a cui i più non danno importanza, ma quando quel piccolo messaggio si fa innanzi al suo destinatario, costui sente un tuffo al cuore, e subito ne coglie il significato nascosto.

Sono messaggi piccolini: non serve andare chi sa dove per trovarli, non puoi pagare per riceverli: basta mantenere desti i sensi e aperto il cuore.

Sono uscita di casa con la mia borsina di preghiera vuota, sono andata in cerca senza sapere cosa e dove cercare… una borsina vuota, come quando si va a fare la spesa, solo che io non sono andata in cerca di oggetti, ma di messaggi, e il raccolto che ho portato a casa è stato gratuito, come tutto ciò che vi è di più prezioso.

Sono uscita di casa con la mia borsina di preghiera vuota ed ho trovato i semi, tanti semi, e posso solo dire grazie!

il mio Soffione alla Biennale d’Arte di Chianciano Terme

6 Agosto 2022

 

Inaugurazione della Biennale d’Arte di Chianciano Terme: eccomi qua, tra gli artisti selezionati, con la mia opera digitale “Soffione”, tratta dalla raccolta Prospettiva Inversa

Spiritualità – contemplazione – mare

28 Luglio 2022

10 giorni di libertà assoluta in kayak, a meditare e contemplare l’immensità del mare, il suono delle onde, il volo dei gabbiani… grazie, meravigliose creature per l’incontro con le vostre anime e per avermi donato istanti di pura pace, preghiera, contemplazione, estasi!
Grazie, Santo Spirito, per questo dono immenso!

 

Mare e libertà

27 Luglio 2022

Il mare che amo è così: un paesaggio selvaggio, dune naturali e l’unica traccia umana come una presenza gentile, che intreccia conchiglie e rami secchi portati dalle onde, fino a creare un cerchio magico in cui tutto esprime poesia.
Grazie alle belle anime che hanno creato una tal meraviglia, che ispira rispetto, stupore e gratitudine!

Sorella Cicala

13 Luglio 2022

Avevo preparato proprio stamattina queste borsine di preghiera e niente… dopo meno di un’ora ho trovato il primo dono della giornata: grazie sorella cicala , terrò con cura la tua splendida ala che hai lasciato a terra, che la tua anima possa abitare la pace e la gioia!

Buona vita giovane piccione

27 Giugno 2022

Ecco qua: il nostro “ragazzo” ha preso il volo, nel vero senso della parola!
Ieri mattina l’ho visto partire dal nostro terrazzo e trasferirsi, con mamma e papà, sull’albero di fronte… sono stata un po’ ad osservarlo poi mi son messa a leggere in terrazza e dopo una decina di minuti me lo sono ritrovato accanto… mi ha guardato qualche istante come a salutarmi, poi è volato via💓
Stamattina e’ sotto casa con mamma, papà e altri piccioni, impegnato a procacciarsi la colazione.
Buona vita e buon volo, giovane piccione!

Non sprechiamo l’acqua

26 Giugno 2022

Riutilizzando i secchi da 60 lt. con cui 10 anni fa lavai il vello delle pecore a km.0, abbiamo iniziato a riciclare l’acqua dividendola tra quella insaponata – che scarichiamo nel wc al posto di quella dello sciacquone – e quella “pulita”, usata solo per lavare frutta/verdura e per bagnarci, durante la doccia, prima di insaponarci.
Ebbene, in una giornata abbiamo recuperato
– circa 30 litri con cui annaffieremo i bagolari (una specie di alberi) davanti a casa
– circa 40 lt.usati per scaricare il wc
L’acqua è preziosa!!!

Non sprechiamo l’acqua

24 Giugno 2022

L’acqua con cui ho lavato le verdure negli ultimi due giorni l’ho usata per annaffiare i due giovani bagolari che il Comune di Bologna ha piantato a inizio primavera!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: