Splende il sole

coltiviamo luminosità!

Santuario Capra Libera Tutti

10 Febbraio 2022

 
Conosci il Santuario Capra Libera Tutti?
E’ un luogo meraviglioso, nei pressi di Roma, dove Massimo (in foto), nel suo podere, ospita circa 200 animali liberati da condizioni di maltrattamento e sfruttamento o che erano destinati al macello. Il Santuario è un luogo dove gli animali possono vivere in armonia e in libertà, un luogo dove la vita è custodita e il trauma guarisce. Ma è anche un luogo che deve essere custodito e sostenuto: il santuario non riceve finanziamenti pubblici e si regge sulle offerte dei cittadini e sul volontariato. Qualche tempo fa, per sostenere il Santuario, abbiamo adottato Lara e Fiona (in foto), immaginando Splendeilsole come una comunità di anime che si prendono reciprocamente cura le une delle altre; Lara e Fiona hanno una storia meravigliosa; ecco cosa ci ha scritto Massimo su di loro:
“La storia di Fiona è la naturale prosecuzione di una scelta, quella di sua mamma, che ho ribattezzato Lara Croft, e adesso vi spiego anche il perchè. Lara è arrivata qui da un vicino allevamento, si è allontanata da quel luogo, e dai suoi compagni e compagne di sventura, scegliendo consapevolmente di unirsi alla mandria del Santuario. Il nostro legame è nato inconsapevolmente mentre la osservavo pascolare disinvolta insieme agli altri bovini, ma si è fatto forte ed indissolubile proprio il giorno in cui l’allevatore è venuto a reclamarla. Quel giorno Lara non ha esitato un momento e si è posizionata con decisione dietro di me, chiedendo asilo e protezione. A quel punto io, che fino a qualche istante prima ero rimasto interdetto ed in silenzio, ho ritrovato le parole e mi sono opposto alla richiesta dell’allevatore. Da quel momento ho visto Lara Croft come una grande anima guerriera che ha scelto e difeso la libertà, e in un certo senso ha scelto anche me. Lara non era sola, aveva dentro di sé una piccola vita, che voglio pensare abbia desiderato proteggere, scegliendo per lei un’esistenza migliore. Fiona è nata l’8 febbraio, nella stalla adiacente alla mia casa, proprio davanti alla finestra. Hugo, un altro dolcissimo toro, ha voluto assistere al parto. C’ero anche io ovviamente, emozionato e preoccupato, ma Fiona è nata senza problemi; Lara l’ha saputa accudire in modo eccellente ed oggi è una vitellina curiosa e socievole, non ha paura di nulla e stringe legami con animali di tutte le specie.”
Se vuoi conoscere meglio la realtà del Santuario Capra Libera Tutti, fare una donazione o adottare a distanza uno degli animali, visita il sito https://capraliberatutti.org e la pagina Fb https://www.facebook.com/santuariocapraliberatutti, dove potrai vedere molti video e capire che luogo straordinario è, questo, per gli animali! https://fb.watch/afUuYLhrux/ Anche su questo sito c’è una pagina dedicata al Santuario Capra Libera Tutti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: